Link Building
La Link Building è tecnica SEO molto importante ai fini del miglioramento del posizionamento di un sito internet. Mediante questa tecnica si devono cercare di ottenere il numero più elevato possibile di link verso il nostro sito, o il sito del cliente che intendiamo posizionare.
Questa tecnica, inoltre è molto importante al fine di aumentare l’autorevolezza di sito web, a patto che i link ottenuti non provengano da fonti poco autorevoli, come ad esempio siti porno, siti di scommesse e siti di Scam in generale.
Ultimamente si parla sempre più di Link Earning, ovvero di una tecnica utilizzata per attrarre naturalmente i link, tramite le condivisioni degli utenti. E’ sempre più apprezzato ed utilizzato. La parola chiave fondamentale è creare contenuti originali ricchi di dati e informazioni, in modo tale da rendere il testo il più utile e fruibile per l’utente finale. In questo modo i link si otterranno naturalmente, con le condivisioni da Twitter e da Facebook. Quest’ultimi due social network hanno ovviamente un page rank molto importante e avere link che puntano al proprio sito può aiutare anche di molto il posizionamento.
Ed è per questo che oggigiorno si parla di content marketing, ovvero di strategia dei contenuti. Realizzare contenuti di qualità sul proprio blog può essere una soluzione vincente per la nostra SEO.
Scrivere articoli di alto valore
E’ molto importante scrivere articoli sul proprio sito per aumentare il cosiddetto page rank. Google vede molto di buon grado questa tecnica. E’ fondamentale per un’attività condividere le proprie conoscenze con il web. Più sono presenti contenuti di qualità all’interno del sito e più il suddetto sito si posizionerà facilmente.
Queste tecniche vengono dette White Hat seo, ovvero quelle gradite a google. Riassumendo non solo bisogna creare contenuti di qualità, ma è necessario saperli comunicare nella maniera corretta.
Per ulteriori informazioni si veda https://socialengagement.it/posizionamento-sito-link-building-strategy/
Scrivi un commento